sabato 15 novembre 2014

BLUE SNOW

BLUE SNOW 
maglione in Drops Loves You 4
alpaca ,lana e lino
pensato per mio figlio che ama la montagna e lo stule casual



ricamato a punto maglia


ferri n 5mm 
lavoro veloce tutto a maglia rasata


il filato è corposo a stoppino con fili sottilissimi  di lino che danno un'effetto brina
il colore è blu 6920


lavorazione raglan, button up dal basso all'alto


perchè non top down? e magari in un'unico pezzo?
perchè vista la pesantezza del filato 700 grammi per una taglia LARGE
ho pensato che lavorare i singoli pezzi e poi cucirli sarebbe stata la soluzione migliore per evitare che il maglione si allungasse , smollasse  perdesse forma e dimensioni.


parliamo di misure e dimensioni
taglia Large
lunghezza 67cm
larghezza 55 cm
raglan 27 cm
lunghezza manica 73 cm
larghezza manica 20cm circa

1 commento:

autunno

autunno
autunno Montecoronaro

inverno

inverno
la mia Campigna

benvenuto ai naviganti

benvenuto a chi condivide ama la natura gli animali le arti creative in genere

CHI SONO

La mia foto
FORLI, FORLI, Italy
sono nata a Forlì in Romagna amo la mia terra e le mie tradizioni la cucina semplice e genuina il mio dinamismo l'ho trasferito dalle attività sportive a quelle creative, mi piacciono i colori le sfumature le stagioni con il calore e i colori che le caratterizzano le trasparenze del vetro e i colori della natura